English version

Concorso “Accendi una stella”

Data: 09/12/2011

Solo i bambini sanno quello che cercano, diceva il Piccolo Principe. C’è chi vuole essere un campione sportivo, chi sogna di imparare a suonare la batteria, chi invece desidera salire su un palco e diventare un bravo attore.

E tu ce l’hai un sogno? Immagina quello che vuoi diventare da grande, pensa alle cose che ti piacerebbe fare, esprimi quello che desideri per te o per la tua famiglia. Ma deve essere un sogno in cui sei tu il protagonista e che puoi realizzare utilizzando le tue capacità e la forza della tua volontà. Perché quello che desideri di più non dipende dal destino ma soprattutto da te.

Se sei un bambino della scuola primaria puoi esprimere il tuo desiderio attraverso un breve testo; se invece frequenti la scuola secondaria di primo grado puoi confidarlo in una pagina del tuo diario segreto.

Oppure sia per la scuola elementare, sia per la scuola media, puoi scegliere la forma iconografica illustrando il tuo desiderio con un disegno.

Anche gli insegnanti sono invitati a esprimere il loro sogno in cui sono protagonisti e che possono realizzare nella loro classe o nella loro scuola.

Sono destinatari del concorso gli studenti della scuola primaria (a partire dalla classe terza) e secondaria di primo grado e gli insegnanti di qualsiasi ordine di scuola.

La partecipazione al concorso può essere solo individuale. Sono quindi ammessi solo lavori attribuibili a un singolo partecipante. Ogni concorrente potrà partecipare al concorso inviando una sola tipologia di elaborati, scegliendo tra la sezione narrativa o quella iconografica.

La partecipazione è gratuita.

Scadenza: 17 Febbraio 2012.


Per ulteriori informazioni: Associazione Amici dell’Università Cattolica, tel. 02/72342817 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-16.00), e-mail [email protected] oppure potete consultarem il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.istitutotoniolo.it/2011/12/01/accendi-le-stelle-un-nuovo-concorso-per-studenti-e-insegnanti/


Pagina precedente