English version

Giornata dei i Diritti Umani 2011

Data: 02/12/2011

Quest’anno migliaia di persone hanno deciso che è giunto il momento di reclamare i propri diritti. Sono scesi in strada ed hanno preteso cambiamenti. Molti hanno dato voce alle proprie istanze grazie agli SMS per informare, ispirare e mobilitare sostenitori dei loro diritti umani fondamentali.

I social network hanno aiutato gli attivisti ad organizzare movimenti di protesta pacifica in diverse città nel mondo – a Tunisi, al Cairo, a Madrid, a New York ed in altre città e paesi nel mondo – a volte anche affrontando violente repressioni.

È stato questo un anno come nessun’altro per i diritti umani. L’attivismo per i diritti umani non è mai stato tanto attuale e vitale. Ed attraverso il potere incredibile dei social network, le persone comuni si sono trasformate in attivisti per i diritti umani.

I diritti umani appartengono in egual misura a ciascuno di noi e ci legano tutti insieme in una comunità globale con gli stessi ideali e valori, e come tali condividiamo la Giornata dei Diritti Umani, che si celebra il 10 Dicembre, in cui commemoriamo la creazione, 63 anni fa, della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

L’Alto Commissario per i Diritti Umani terrà una conversazione globale sui diritti umani attraverso i social network venerdì 9 dicembre alle 9.30, ora locale di New York (alle 15.30, ora locale italiana).

Vogliamo che anche tu ne faccia parte: unisciti alla conversazione, invia una domanda e segui l’appuntamento in diretta.

Unisciti a noi su Facebook per il conto alla rovescia per la Giornata dei Diritti Umani partecipando alla discussione “30 giorni e 30 diritti” sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, o seguici su Twitter #CelebrateRights


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.onuitalia.it/notizie-dicembre-2011/635


Pagina precedente