English version

Premio di studio Anna Cenerini Bova

Data: 09/01/2012

Sarà assegnato a una tesi di laurea specialistica o di perfezionamento post-lauream di taglio giuridico, sui temi della tutela e della valorizzazione del paesaggio italiano, il contributo assegnato dal MIBAC.

Il Premio Anna Cenerini Bova, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC), ha come finalità quella di ricordare la figura dell’Avvocato di Stato, prematuramente scomparsa nel 2011, che tanto si è impegnata in Italia e all’estero per garantire la tutela del patrimonio culturale, per diffondere la “cultura del paesaggio” e gli scambi su questa tematica tra l’Italia e gli altri paesi, con particolare attenzione per il Giappone e l’Albania.


Destinatari e requisiti:

Il Premio sarà assegnato a una tesi di laurea specialistica o di perfezionamento post-lauream (dottorato o master) per l’approfondimento di tematiche giuridiche relative al paesaggio italiano, anche in riferimento alla Convenzione Europea del Paesaggio.
La tesi deve essere stata già discussa, ma non deve essere stata pubblicata.
Le domande potranno essere presentate da laureati nati dopo l’1 gennaio 1980.


Premio:

Al vincitore sarà assegnato un contributo di 2.000 euro.


Scadenze e modalità di partecipazione:

La documentazione richiesta per partecipare al concorso, dettagliatamente indicata nel Bando, disponibile su sito del MIBAC, dovrà essere inoltrata, con plico raccomandato con ricevuta di ritorno o consegnata a mano alla Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee – Servizio IV Tutela e qualità del paesaggio, entro il 31 gennaio 2012.
Il Premio, assegnato da un'apposita Commissione, entro e non oltre il 15 marzo 2012, sarà consegnato nell'ambito di una cerimonia ufficiale.


Per ulteriori informazioni:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee - Servizio IV Tutela e qualità del paesaggio
Indirizzo: Via di S. Michele, 22 - 00153 ROMA (RM)
Telefono: 06.58434435
Fax: 06.58434416
Sito web:
http://www.beniculturali.it
http://www.pabaac.beniculturali.it
Email:
[email protected]
[email protected]

Sito web: http://www.beniculturali.it

Email: [email protected]


Pagina precedente