English version

Concorso COLORI, PERSONE E LUOGHI DELLO SPORT

Data: 18/01/2012

L’Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca bandisce la sezione scolastica del concorso fotografico COLORI, PERSONE E LUOGHI DELLO SPORT.

L’iniziativa ha la finalità di offrire un’occasione di riflessione sul significato culturale e formativo dello sport favorendo l’apertura della Scuola agli organismi culturali e sociali che operano nel territorio.

Il concorso é riservato agli studenti del secondo ciclo d’Istruzione. Sono candidati al premio finale gli alunni di una stessa classe che,in gruppo, abbiano affrontato in maniera originale e significativa il tema della cultura motoria e sportiva quale veicolo di crescita sociale e civile.

Il concorso richiede lo scatto e l’invio di fotografie che ritraggano:
• persone impegnate in attività motorie e sportive;
• luoghi deputati allo sport, in qualsiasi contesto ambientale;
• eventi sportivi di apprezzabile rilevanza etica.

Le immagini potranno essere riferite sia a sport di squadra che individuali e riguardare atleti professionisti o amatori delle diverse discipline sportive.

Le opere dovranno essere frutto anche dell’originalità e dell’autonomia creativa dei partecipanti e non alludere a contenuti palesemente offensivi, in particolare nei confronti di aspetti religiosi, razziali e sessuali.

Il concorso si svolgerà in due fasi: regionale e nazionale .

Scadenza: 3 Marzo 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.coloripersoneeluoghidellosport.it/


Pagina precedente