English version

Bandi abilitazione Professioni Turistiche

Data: 26/01/2012

Bando d'esame per l'anno 2011 per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di "Guida Turistica".


La qualifica di Guida Turistica è attribuita a chi, per attività professionale, accompagna persone singole o gruppi di persone nelle visite ad opere d’arte, a musei, a gallerie, a scavi archeologici, illustrando le attrattive storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche, naturali, etnografiche e produttive.


Requisiti:

- I candidati devono essere in possesso di diploma di scuola media superiore o diploma di laurea sono chiamati a sostenere sia la prova scritta che la prova orale secondo le modalità descritte nel presente bando.
- I candidati già abilitati alla professione nella Provincia di Milano potranno richiedere di estendere l’abilitazione ad ulteriori lingue straniere
- I candidati abilitati alla professione in altra Provincia della Regione Lombardia che intendano acquisire l’abilitazione per la Provincia di Milano, sono chiamati a sostenere sia la prova scritta sia un colloquio inerente:
gli elementi storico-artistici, geografici, paesaggistici ed economici del territorio della Provincia di Milano, con riferimenti anche alle località limitrofe;
- I candidati che intendano acquisire l’abilitazione per la Provincia di Milano, sono chiamati a sostenere sia la prova scritta sia un colloquio inerente:
gli elementi storico-artistici, geografici, paesaggistici ed economici del territorio della Provincia di Milano, con riferimenti anche alle località limitrofe; la legislazione turistica regionale.

Sono abilitati all’esercizio della professione di Guida Turistica i candidati che abbiano conseguito l’idoneità nelle prove d’esame previste: una prova scritta ed una orale.

Scadenza: 31 Gennaio 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il link riportato di seguito.

Sito web: http://www.visitamilano.it/export/sites/default/turismo/doc/Operatori/Sessione_2011/Bando_Guida_Turistica_2011.pdf


Pagina precedente