Data: 10/02/2012
Nell'ambito della settimana europea e-Skills, che va dal 26 al 30 marzo 2012, la Commissione europea ha lanciato un'interessante opportunità per aiutare i giovani d'Europa a cogliere le migliori opportunità di lavoro create attraverso la tecnologia digitale: il concorso Passion Project.
La settimana europea e-Skills si propone l'obiettivo di trovare delle soluzioni che possano ridurre la disoccupazione giovanile, che ha raggiunto una media del 22% in tutta l'UE e un picco di oltre il 40% in alcuni Stati membri, attraverso un migliore impiego delle e-Skills nell'economia digitale.
Il Passion Project, invece, è una divertente iniziativa di lancio della carriera, progettata per ispirare i giovani a creare comunicazioni interessanti su un tema molto popolare tra i giovani, come vincere un posto di lavoro.
Il concorso è aperto ai laureandi e i neolaureati, provenienti da tutta Europa, che hanno studiato comunicazione, media, design, giornalismo o tecnologia digitale.
Ai vincitori sarà offerto uno stage retribuito in TBWA, Euronews e in una società tecnologica, oltre che un premio di € 1000 al vincitore e di € 500 per i secondi classificati.
Scadenza: 4 Marzo 2012.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.
Sito web: http://www.digitaleurope.org/ESkillsWeek2012.aspx
Pagina precedente
|