English version

altre informazioni 5

Data: 09/02/2012

• 12 marzo – 15 aprile 2012: Corso di Formazione online “Istruzione Globale: la Dimensione Interculturale”

Organizzata dal North South Centre (NSC) e dal Network University (TNU), il corso fornisce una panoramica sul perché l’istruzione interculturale sia rilevante e necessaria, sui suoi contenuti e la metodologia, su cosa significhi in teoria e in pratica, e su come possa essere migliorata in relazione al contesto di un mondo globalizzato e dei bisogni locali.
La scadenza per inviare la propria candidatura è il 2 marzo 2012.
http://icd.netuni.nl


• 18-21 marzo 2012: Conferenza della Presidenza UE sulla Gioventù, Copenaghen, Danimarca

Il tema della conferenza sarà come incrementare la creatività dei giovani, le capacità innovative e il talento come mezzi che possano aumentare la loro partecipazione nella società e la loro transizione verso l’occupazione.
Maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito di riferimento.
http://eu2012.dk/en/Meetings/Conferences/Mar/Ungdomskonference


• 22 - 24 marzo 2012: Seminario “Empowerment delle organizzazioni giovanili e delle iniziative della società civile promosse da giovani nel contesto del Sud Mediterraneo”, Malta

Il seminario si concentrerà su ruolo e status sia di organizzazioni e movimenti giovanili, sia dei giovani con i quali questi lavorano, come attori cruciali nello sviluppo e nel consolidamento di democrazie partecipative e pluralistiche basate sui diritti umani e sul ruolo della legge. Professionisti e volontari coinvolti nei processi politici giovanili, giovani che agiscono come moltiplicatori attivi in movimenti giovanili democratici e animatori giovanili con un ruolo attivo nello sviluppo della primavera araba, bloggers e operatori giovanili, sono invitati a partecipare.
Scadenza per le iscrizioni: 13 febbraio 2012.
http://youth-partnership-eu.coe.int/youth-partnership/news/news_228.html


• 26 - 30 marzo 2012: Settimana europea sulle competenze informatiche, Europa

Campagna europea che si impegna a mostrare come trovare un posto di lavoro attraverso le competenze informatiche nell’era digitale. In più di 30 paesi questa settimana si svolgeranno entusiasmanti eventi e attività.
http://eskills-week.ec.europa.eu/web/guest;jsessionid=51AA184FF74BF512E91E3D01589B38C8


• 18- 20 aprile 2012: 3° Piattaforma europea dei Centri Giovanili, Budapest, Ungheria

Il Comitato europeo Gioventù ha sviluppato un progetto per promuovere i Centri Giovanili europei del Consiglio d’Europa come modelli e esempi di buone prassi per le politiche giovanili. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza e il networking tra i centri giovanili di tutta Europa. Si svolgeranno due attività principali: un Label di Qualità del Consiglio d’Europa per i Centri Giovanili che verrà conferito ai centri giovanili che soddisfano determinati standard e un incontro annuale della Piattaforma europea dei Centri Giovanili per assicurare il networking tra i centri riconosciuti con il Label e quelli che aspirano alla sua acquisizione. Scadenza: 19 marzo 2012.
http://www.coe.int/t/dg4/eycb/Source/calls/Call_for_Participants_3rd_European_Platform_of_Youth_Centres_fin
al.doc


• 22 aprile - 2 maggio 2012: Accademia euro-Mediterranea per Giovani Giornalisti “Media sociali in un mondo in mutamento” Alessandria, Egitto

Il corso è organizzato dall’Accademia Euro-mediterranea per Giovani Giornalisti, in cooperazione con l’Istituto svedese ad Alessandria e si rivolge a giovani giornalisti con almeno due anni di esperienza, provenienti da diversi settori mediatici (stampa, radio, tv, online, fotogiornalismo). I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e provenire dai 27 Stati Membri UE e da Albania, Algeria, Bosnia Erzegovina, Croazia, Egitto, Giordania, Libano, Mauritania, Monaco, Montenegro, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia e Turchia.
La scadenza per inviare la propria candidatura è il 22 febbraio 2012.
http://emajmagazine.com/2012/02/02/emaj-2012-call-for-applications


• 24 - 30 giugno 2012: Summit Giovanile Euro-Africa, Bruxelles, Belgio

Imprenditori sociali, attivisti delle comunità e volontari dai 18 ai 24 anni, provenienti dall’Africa Sub-Sahariana e dall’Europa sono invitati a partecipare a questo evento.
La scadenza per inviare la propria candidatura è il 19 febbraio 2012.
http://www.global-changemakers.net/euro-africa-youth-summit-2012-application-page


Pagina precedente