Data: 17/02/2012
La Fiera della scienza di Google (Google Science Fair) è una competizione scientifica online rivolta alle menti curiose provenienti dai quattro angoli della terra.
Possono partecipare tutti coloro di età compresa fra i 13 e i 18 anni. Tutto ciò che serve è un'idea. Si può partecipare da soli o in squadre di due o tre.
Le categorie in cui devono rientrare i progetti sono le seguenti: matematica e informatica, Terra e scienze ambientali, scienze sociali e comportamentali, flora e fauna, energia e spazio, invenzioni e innovazioni, fisica, biologia, chimica, scienza dell’alimentazione, elettricità ed elettronica.
I 15 finalisti mondiali e il vincitore del premio Science in Action si recheranno alla sede centrale di Google in California, USA per l’evento celebrativo di Science Fair e il turno finale di valutazione che avrà luogo il 23 luglio 2012. I finalisti presenteranno i loro progetti davanti a una giuria di scienziati affermati e visionari tecnologici.
Per ogni categoria di età, 13-14, 15-16, 17-18, verrà selezionato un vincitore. Uno dei vincitori finalisti verrà proclamato vincitore del Grand Prize.
Scadenza: 1 Aprile 2012.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.
Sito web: http://www.google.com/events/sciencefair/index.html
Pagina precedente
|