English version

CapuaCineFestival per giovani registi

Data: 01/03/2012

CapuaCineFestival, organizzato dall’Associazione Culturale CapuaCineArt, si propone come luogo d’incontro e di confronto per i prodotti audiovisivi che si sviluppano e si producono in ambito scolastico e per quelli girati autonomamente da giovani filmaker.

Esso ha come obiettivo quello di creare un evento culturale permanente che possa stimolare le nuove generazioni fungendo per loro da prestigiosa vetrina, per dare spazio a nuovi registi, attori, sceneggiatori e a tutti coloro che si esprimono liberamente attraverso l’arte.

La 2ª edizione del CAPUACINEFESTIVAL si svolgerà a Capua (Ce) dal 18 al 21 aprile 2012 e per quattro giorni si parlerà, si discuterà sui diversi aspetti del cinema, con registi, sceneggiatori e attori del panorama nazionale, ma soprattutto si darà spazio alle nuove generazioni.

Il Festival che è a tema libero, si articola in due sezioni:
a.Concorso video delle scuole italiane;
b.Concorso video di giovani filmaker.

Possono partecipare al Concorso film e documentari prodotti in ambito scolastico, terminati dopo il 1° settembre 2005.

Possono essere iscritti film in DVD (contenenti qualunque formato video standard compatibile windows/mac), di qualunque genere e con durata non superiore a 30 minuti.

I titolari delle opere che intendono partecipare al Concorso dovranno inviare entro il 25 marzo 2012 due copie DVD accompagnate dalla scheda d’iscrizione e dalla documentazione informativa.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.capuacineart.it/#!vstc2=scuole


Pagina precedente