English version

Concorso nazionale "Onesti nello Sport"

Data: 20/03/2012

Il Concorso “Onesti nello Sport”, promosso dal C.O.N.I. e dalla Fondazione “Giulio Onesti” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è rivolto alle studentesse e agli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari.

L’iniziativa, il cui scopo è quello di favorire lo sviluppo di una cultura della legalità sportiva e di contrastare ogni forma di violenza connessa allo sport e ogni forma di doping, ha come oggetto la produzione di un’opera in due settori disciplinari:
- Storico-documentale, con la elaborazione di saggi, racconti, brevi relazioni;
- Artistico-espressivo, con la realizzazione di disegni, opere pittoriche, grafiche, fotografiche, nonché sculture, filmati, cortometraggi, rappresentazioni teatrali, manifesti pubblicitari, poesie, ecc.

I vincitori verranno premiati con la partecipazione alle XXX Olimpiadi che si svolgeranno a Londra nel 2012, con la possibilità di visitare il Villaggio Olimpico, Casa Italia e di assistere ad alcune competizioni.

I singoli studenti, i gruppi o le classi che intendono partecipare al concorso dovranno inviare, entro e non oltre il 30 marzo 2012, gli elaborati su supporto digitale.


Per ulteriori informazioni potete consultare il link riportato di seguito.

Sito web: http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/2c78f494-17dc-40ed-9df5-aab708c53ddf/prot1304_12_all.pdf


Pagina precedente