English version

co co co Como Contemporary Contest 2012

Data: 20/03/2012

Possono partecipare al concorso artisti under 35, con opere di pittura, scultura, fotografia, installazione e video arte

Per sostenere la creatività e promuovere il lavoro dei giovani nel panorama dell'arte contemporanea italiana, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Como indice la quarta edizione del concorso d’arte co co co Como Contemporary Contest.
Ogni artista potrà partecipare con un’opera che rientri nel campo delle arti visive, senza vincoli di genere o tecnica e in piena libertà stilistica, purché realizzata negli ultimi 12 mesi, spaziando dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’installazione e alla video arte.


Destinatari e requisiti

Il concorso è rivolto a giovani artisti di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, nati tra il 1 gennaio 1977 e il 31 dicembre 1994.


Selezioni e premi

Saranno selezionati 20 artisti finalisti che esporranno in una collettiva presso lo Spazio Natta di Como, nei mesi giugno - luglio 2012.
Tra questi verrà scelto un vincitore che:

- riceverà un premio in denaro di 2.000 euro;
- realizzerà una mostra personale di opere recenti, presso la struttura espositiva di S. Pietro in Atrio, tra ottobre e novembre 2012.
In occasione delle due mostre verrà pubblicato un catalogo dedicato al vincitore e ai finalisti.


Premio speciale Federculture

co co co inizia quest’anno una collaborazione con il concorso Centro/Periferia di Federculture. Nell’ambito di questo partenariato, avverrà uno scambio tra i due concorsi: tra i 20 finalisti di co co co, un artista esporrà la sua opera presso la collettiva dei finalisti del concorso Federculture, a Roma. Allo stesso modo, tra la rosa dei finalisti di Centro Periferia sarà scelto un artista, che esporrà nella collettiva di co co co, a Como, nei mesi di giugno - luglio 2012.


Scadenze e modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita. La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito del Comume di Como (albo pretorio online) o dal sito dell'Assessorato alla Cultura (sezione arte), insieme alla documentazione e ai materiali richiesti nel Bando, dovrà essere spedita o consegnata a mano, entro e non oltre il 2 aprile 2012, al Protocollo del Comune - Assessorato alla Cultura, Comune di Como.

Tutti i dettagli su co co co Como Contemporary Contest, sul sito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Como.


Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Sito web:
http://www.culturacomo.it
http://www.comune.como.it

Fonte: GAI - Giovani Artisti italiani

Sito web: http://www.culturacomo.it

Email: [email protected]


Pagina precedente