English version

Premio Terna 04 per l’arte contemporanea

Data: 03/04/2012

Un’opportunità in più per i giovani artisti esordienti, italiani e stranieri, che operano e vivono in Italia o a Mosca o San Pietroburgo. Si tratta della quarta edizione del Premio Terna per l’arte contemporanea, dedicato quest’anno al tema "Dentro e Fuori Luogo. Senza Rete. Il Territorio per l’Arte".

L’iscrizione è libera e gratuita per tutti gli artisti di nazionalità italiana o straniera che operano stabilmente sul territorio italiano.

I partecipanti sopra i 35 anni concorreranno nella sezione Megawatt. Quelli sotto i 35 anni concorreranno nella sezione Gigawatt.

La categoria dedicata agli artisti di fama, Terawatt, è invece riservata solo agli artisti con esperienze e attività già accreditate in Italia e/o all’estero, scelti ed invitati da uno dei curatori del Premio.

Quest’anno potranno partecipare anche gli artisti italiani e non che operano presso Mosca o San Pietroburgo, attraverso la categoria Connectivity.

Tutte le Opere di artisti di età compresa fra i 18 e i 23 anni iscritti nella Categorie Gigawatt saranno inoltre valutate dalla Giuria Giovani Gallerie che individuerà una vincitrice del Premio Giovani Gallerie.

Le tipologie di opere ammesse sono: installazioni, pittura, fotografia, light box e video arte.

Gli artisti vincitori, a seconda della categoria, si aggiudicheranno premi in denaro, Artist Residency Programm e premi acquisto.

Inoltre anche quest’anno sarà possibile vincere il Premio Online assegnato dal pubblico (che potrà votare fra le 08.00 del 5 ottobre 2012 e le 18.00 del 12 ottobre 2012) tramite il sito del concorso.

Il termine ultimo d’iscrizione è fissato per le ore 18 del 1° ottobre 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il link riportato di seguito.

Sito web: http://www.premioterna.it/ptmag/doc/BANDO_PT04.pdf


Pagina precedente