English version

altre informazioni 2

Data: 03/04/2012

• Bando per il Premio North-South 2012

Il Centro North-South del Consiglio d’Europa ha lanciato un bando per il Premio North-South 2012. Il Premio viene conferito ogni anno dal 1995 a due candidati che si sono distinti per il loro eccezionale impegno nella promozione della solidarietà Nord-Sud. I candidati, preferibilmente un uomo e una donna, devono distinguersi in uno dei seguenti campi d'azione: tutela dei diritti umani, difesa della democrazia pluralista, sensibilizzazione dell'opinione pubblica alle tematiche dell'interdipendenza e della solidarietà mondiale e rafforzamento del partenariato Nord-Sud. Tutti i suggerimenti per eventuali candidati sono ben accetti. La Giuria si riunirà a Strasburgo il prossimo settembre 2012, per selezionare i vincitori. La Cerimonia di premiazione avrà luogo a Lisbona nella Primavera 2012. La scadenza per inviare le candidature è il 15 Luglio 2012.
http://www.coe.int/t/dg4/nscentre/NS_Prize_en.asp


• Electric December 2012

I giovani Europei di età inferiore ai 21 anni, che quest’anno hanno realizzato un cortometraggio o pensano di realizzarne uno, hanno ora la possibilità di mostrare il loro talento al resto dell’Europa.
I cortometraggi non devono durare più di 5 minuti, devono essere stati completati dopo Settembre 2011, possono appartenere a qualsiasi genere (animazione, documentario, drammatico, sperimentale, ecc, eccetto pubblicità), ed è necessario che siano in inglese o con i sottotitoli in inglese.
La scadenza per inviare le opere è il 28 Settembre 2012.
http://electricdecember.org


• ISFiT 2013 cerca Ambasciatori

ISFiT, il Festival Internazionale Studentesco che ha luogo a Trondheim, è il più grande festival studentesco a tema. Al fine di organizzare l’edizione 2013, ISFIT sta cercando ambasciatori, contatti in tutto il mondo per spargere la voce. In qualità di Ambasciatori Internazionali i candidati riceveranno un kit contenente dei poster e informazioni riguardanti ISFiT 2013. Il pacco verrà inviato gratuitamente. Il compito dell’Ambasciatore sarà quello di distribuire il materiale in luoghi strategici dove gli studenti avranno l’opportunità di avere informazioni sul festival. Potrà quindi essere al campus, in biblioteca, o in qualsiasi altro luogo di incontro degli studenti della loro comunità locale. Gli studenti di tutto il mondo sono invitati a registrarsi e a partecipare al Festival, a favorire la mondializzazione e a creare consapevolezza sul tema di ISFiT 2013: il commercio internazionale.
http://www.isfit.org/news/articles/167


Pagina precedente