English version

Premio per giovani inventori

Data: 06/04/2012

Anche quest'anno l'Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali (Irpps) del Cnr propone l'iniziativa 'InvFactor' allo scopo di valorizzare le intuizioni e le energie creative acquisite dagli studenti durante il loro percorso scolastico.

Giunto alla terza edizione, l'evento rappresenta un momento importante per fornire a ragazzi e ragazze opportunità di incontro e di promozione e per catturare talenti e intelligenze utili alle imprese e al mondo scientifico. Nelle precedenti competizioni, il premio ha permesso di far conoscere alcuni brillanti risultati, come le scarpe che ricaricano dispositivi elettronici, la 'Ferrari' e la bicicletta a energia solare, l'androide che gioca a morra.

Tre i vincitori che verranno premiati e che parteciperanno anche a 'Light 2012-Accendi la luce sulla scienza', manifestazione prevista il 28 settembre al Planetario di Roma nell'ambito della 'Notte dei Ricercatori' promossa dalla Commissione Europea.

L'iniziativa è aperta a tutti i ragazzi italiani con meno di 20 anni di età. Per partecipare è necessario inviare, entro il 15 aprile 2012, il modulo di iscrizione all'indirizzo e-mail [email protected]. Successivamente i candidati saranno contattati per fornire ulteriori informazioni sull'invenzione (power point, pdf, video, foto,etc.).


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.invfactor.cnr.it


Pagina precedente