English version

International Work Life Balance Award

Data: 06/04/2012

La sostenibilità aziendale si insegue anche al di fuori del posto di lavoro. La Regione Lombardia in collaborazione con l’Alta scuola impresa e società (Altis) dell’Università Cattolica hanno lanciato l’International Work Life Balance Award.

L’obiettivo è quello di premiare le migliori prassi di conciliazione famiglia-lavoro adottate da realtà imprenditoriali, non profit e pubbliche a favore di lavoratrici e lavoratori, provenienti da ogni parte del mondo.

«Per prassi di conciliazione famiglia-lavoro – si legge nel vademecum della Regione – intendiamo qui tutte le politiche e iniziative di gestione del personale, di organizzazione del lavoro, di welfare aziendale e interaziendale, di connessione e raccordo con le politiche di welfare territoriale, messe in atto dalle organizzazioni sopracitate, volte a migliorare il clima aziendale e a favorire il giusto equilibrio tra gli impegni personali, familiari e lavorativi di dipendenti e collaboratori». Il premio è rivolto a un ventaglio allargato di soggetti.

All’International Work Life Balance Award possono partecipare le imprese di ogni dimensione, enti pubblici, organizzazioni non profit, fondazioni e associazioni. I vincitori, selezionati da una giuria, saranno contattati il 27 aprile.

La cerimonia di premiazione avverrà nel corso del VII Incontro Mondiale della Famiglia il 30 maggio–1 giugno.

Scadenza: 13 aprile 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.eticanews.it/2012/04/quando-la-csr-arriva-in-famiglia/


Pagina precedente