English version

Clorofilla Film Festival 2012

Data: 11/04/2012

Fino al 20 maggio è possibile partecipare al concorso per cortometraggi promosso da Legambiente nell’ambito della prossima edizione di Festambiente

Si svolgerà all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, in programma dal 10 al 19 agosto a Rispescia, nel Parco regionale della Maremma, e in altre località della provincia di Grosseto, l’edizione 2012 del Clorofilla Film Festival.
Una sezione del Clorofilla Film Festival approderà anche in Puglia nell’ambito di FestambienteSud a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, nel mese di luglio, e al Posidonia Festival, che si terrà in Sardegna a partire da giugno.

Il Festival ospita film, documentari e corti. Per i cortometraggi è aperto il concorso. Due le sezioni previste:

- Corti alla clorofilla (sezione generale);
- A corto di tempo (che troverà spazio a FestambienteSud).

Possono partecipare lavori che trattino temi sociali e ambientali o che rappresentino la nuova “linfa” del cinema italiano. I corti delle due sezioni non dovranno superare i 15 minuti e non potranno essere stati girati prima del 2010.

Premi
Il miglior cortometraggio delle due sezioni vincerà un premio realizzato artigianalmente.

Scadenze e modalità di partecipazione
Non sono previsti costi di iscrizione. Il termine per l’invio dei materiali è il 20 maggio 2012. L'organizzazione del festival consiglia l'invio online mediante Movibeta. Ma è anche possibile spedire copia dei lavori in DVD, indirizzandoli al Clorofilla Film Festival.

Bando di concorso e scheda di partecipazione, sul sito di Festambiente, nella sezione del Clorofilla Film Festival: http://www.festambiente.it/index.php/clorofillaconcorso.html


Per ulteriori informazioni:
Clorofilla Film Festival
Indirizzo: loc. Enaoli - 58100 Rispescia (GR)
Telefono: 0564.48771
Email: [email protected]
Sito web: http://www.festambiente.it

Sito web: http://www.festambiente.it/index.php/clorofillaconcorso.html

Email: [email protected]


Pagina precedente