English version

Concorso per l’ammissione al 28° ciclo dei corsi di dottorato di ricerca

Data: 18/04/2012

E' indetto presso il Politecnico di Milano il concorso per l'ammissione al 28° ciclo dei corsi di dottorato di ricerca. (GU n. 29 del 13-4-2012)

Nel presente bando, per ciascun dottorato, vengono indicati i posti messi a concorso, il numero delle borse di studio disponibili e il numero di borse riservate ai cittadini stranieri.

Ulteriori posti e borse di studio potranno essere resi disponibili prima dell'espletamento della valutazione, fermi restando comunque i termini della data di scadenza per la domanda, da parte dei candidati, al concorso di ammissione e la consegna della relativa documentazione, previsti dal successivo art. 3.

Ai fini dell'effettiva attivazione di un corso di dottorato, il numero minimo di iscritti a tale dottorato non potrà essere inferiore a tre.

Il bando è aperto a cittadini italiani e stranieri. L'apolide è equiparato al cittadino straniero. Nel caso di doppia cittadinanza, di cui una sia quella italiana, il candidato dovrà optare (ai soli fini della procedura selettiva per le borse riservate a stranieri) per la cittadinanza italiana.

L'ammissione ai corsi verrà decisa sulla base della valutazione del curriculum di studi, della lettera di motivazione e di un elaborato illustrativo dello sviluppo di una possibile ricerca di dottorato, che i candidati invieranno contestualmente alla loro iscrizione al concorso, secondo quanto specificato al successivo art. 3.

Il corso di dottorato, salvo quanto previsto dal percorso di Executive PhD, prevede un impegno di tre anni.


Scadenza: 25 maggio 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=4&datagu=2012-04-13&task=dettaglio&numgu=29&redaz=2E001985&tmstp=1334651635246


Pagina precedente