English version

Contributi in Emilia Romagna con i progetti start-up

Data: 01/04/2012

Le domande per la concessione del contributo potranno essere presentate dal 7 marzo 2012 al 31 maggio 2012.

Possono presentare domanda di contributo:

- le persone fisiche che intendono costituire una nuova attività che presenti le caratteristiche di micro, piccola o media impresa 1 con sede legale e operativa nella provincia di Rimini

- PMI esistenti, aventi sede legale e operativa nella provincia di Rimini, la cui data di iscrizione al Registro delle Imprese, risultante dalla visura camerale, non sia antecedente ai 24 mesi la data di pubblicazione del presente bando

In entrambi i casi occorre che la maggioranza delle quote sia nella titolarità di donne, ovvero per le imprese cooperative che la maggioranza delle persone sia composta da donne e per le imprese individuali che siano gestite da donne.

Tutti i requisiti dovranno sussistere anche nel momento della liquidazione del contributo.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo del 40% delle spese sostenute, opportunamente dimostrate da documenti di spesa (fatture) quietanzate.

Non verranno liquidati contributi superiori a € 2 . 0 0 0 , 0 0

I contributi saranno corrisposti nei limiti della somma stanziata per l’iniziativa.

Il contributo, per le richiedenti persone fisiche, verrà corrisposto a condizione che l’impresa, così come configurata nel modello di domanda, venga costituita entro il termine di 90 gg. dalla comunicazione di ammissione al contributo.

Il contributo, per la medesima iniziativa, non è cumulabile con altre forme di beneficio (contributi, sovvenzioni, sgravi fiscali) dello Stato o di altri Enti pubblici.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente