English version

Bando per la selezione e l’apertura di 25 CTS Lab

Data: 17/05/2012

Con il presente Bando di selezione l’Associazione CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile intende promuovere e sviluppare la cultura associativa in ambito turistico mediante progetti per lo sviluppo sul territorio di idee innovative di turismo giovanile, studentesco e sociale rivolte ai propri Soci, da realizzarsi mediante la creazione di nuove sedi CTS. L’Associazione CTS dal 1974, anno della sua fondazione, è impegnata a diffondere e ad agevolare il turismo giovanile declinando il viaggio quale momento di crescita, condivisione, partecipazione e integrazione sociale.

I valori CTS:
CTS intende la propria attività di associazione di promozione sociale, nel campo del turismo ma non solo, proponendo ai soci un turismo che sia formativo della personalità, perché anche attraverso il viaggiare, il conoscere altri popoli, le loro culture, le loro credenze e gli ambienti in cui vivono, si attua il divenire uomo consapevole.

La realizzazione dei valori CTS si traduce mediante:
- Le attività dei CTS Lab che, costituiti in associazioni locali (di seguito GAB – Gruppo Autonomo di Base del CTS), declinano sul territorio i valori e le finalità statutarie di CTS stesso, agevolando altresì l’accesso ai servizi turistici dei Soci CTS.
- La Scuola di Alta Formazione per il Turismo – Centro Studi CTS - che contribuisce a costruire le coscienze dei giovani con un impegno diretto nella formazione professionale e manageriale in ambito turistico e ambientale, diffondendo la propria visione, le proprie idee e il proprio know how ai professionisti di domani.
Con il presente bando si intende promuovere un innovativo sviluppo associativo in ambito turistico e culturale: CTS selezionerà la migliore idea progettuale che, in ciascuna realtà territoriale, di cui al successivo paragrafo Requisiti progettuali, sia in grado di sviluppare i valori e le finalità dell’associazione CTS, attraverso la costituzione di un GAB.
CTS intende sostenere i progetti selezionati mettendo a disposizione di questi:
- l’accesso agevolato ad una formazione professionale specialistica che ne permetta l’attuazione
- servizi che favoriscano l’avvio delle attività del GAB
Per ognuna delle venticinque città di seguito in elenco, CTS selezionerà la migliore idea progettuale legata allo sviluppo associativo in ambito turistico e culturale.
Progetto di sviluppo associativo da realizzarsi nelle città di:
Ancona, Bologna, Latina, Milano, Pesaro, Aosta, Bolzano, Lucca, Novara, Torino, Asti, Caserta Mantova, Padova, Trento, Bergamo, Catania, Messina, Parma, Treviso, Biella, Catanzaro, Mestre Perugia, Trieste.

I progetti potranno essere presentati entro il termine ultimo del 17 giugno 2012

Maggiori informazioni potrai trovarle al seguente link

Sito web: http://associazione.cts.it/destinazionefuturismo/ilprogetto.cfm


Pagina precedente