English version

Premio Lanci per l’Arte 2012

Data: 05/06/2012

Un premio aperto ai giovani artisti di tutta Italia, tributo alla figura del maestro che, con dedizione e passione, si è impegnato per la crescita artistica e umana dei suoi allievi

Al via la seconda edizione del Premio Lanci per l’Arte, istituito dall’Associazione Amedeo Lanci, in memoria dell'artista, scomparso nel gennaio 2011, che si è sempre rapportato con i suoi allievi dell’Accademia di Belle Arti di Firenze con passione e generosità, supportandoli nei primi passi del loro percorso artistico.
Il Premio, bandito annualmente in tutta Italia, prevede la partecipazione di artisti nei linguaggi di Pittura e Grafica, con tecnica libera. Non è previsto un tema specifico, ma tre idee primarie: Passione - Sfida - Rigore.

Destinatari
Il Premio si rivolge a giovani artisti che, al momento dell’iscrizione, abbiano tra i 18 e i 30 anni. Chiunque è libero di partecipare, ad esclusione dei finalisti della passata edizione.

Selezioni
Tra i partecipanti, la Giuria selezionerà i 20 finalisti, le cui opere saranno esposte, dal 29 settembre al 13 ottobre 2012, nei locali dello storico Caffè Giubbe Rosse a Firenze. La proclamazione dei vincitori e la premiazione avverranno al termine della mostra.

Premi

Sono previsti tre premi:
• Primo premio: 3.000 euro
• Secondo premio: 1.500 euro
• Terzo premio: 1.000 euro in materiali per l’arte.

Le opere premiate rimarranno di proprietà dell’Associazione Culturale Amedeo Lanci.

Scadenze e modalità di partecipazione
La richiesta di partecipazione, insieme alla documentazione e ai materiali richiesti nel Bando, deve essere inviata per posta raccomandata all’Associazione Amedeo Lanci, a partire dal 20 aprile e non oltre il 30 giugno 2012.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale Amedeo Lanci.


Per ulteriori informazioni:
Associazione Amedeo Lanci
Indirizzo: Via del Corso, 11 - 50122 Firenze (FI)
Email: [email protected]
Sito web: http://www.lanci-amedeo.it


Pagina precedente