English version

Premio Letterario Internazionale Jacques Prévert 2013 XVIII Edizione

Data: 08/06/2012

SEZIONE POESIA – Si partecipa con una raccolta di poesie a tema libero. Inviare da 22 a 26 poesie della lunghezza massima di 36 versi, contano anche le eventuali righe bianche)

SEZIONE NARRATIVA – Un romanzo, o una raccolta di racconti, di novelle o favole a tema libero senza limite di lunghezza.

TESTI – I testi, a tema libero, devono essere in lingua italiana, tassativamente inediti. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi.

NUMERO COPIE – I concorrenti devono inviare una copia con nome cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso a cui partecipano, allegare dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno e autorizzazione al trattamento dei dati personali.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE – Euro 18,00 per ogni opera

PREMI SEZIONE POESIA – Al 1° classificato: Targa Jacques Prévert – Pubblicazione in un libro di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione di 100 copie all’Autore –Attestato.

Al 2° classificato: Pubblicazione di un libro di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione di 50 copie all’Autore – Attestato.

Al 3° classificato: Pubblicazione di un Quaderno di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione di 50 copie all’Autore – Attestato. Alle opere Segnalate dalla Giuria proposte di pubblicazione con l’offerta di avere 50 copie gratuite, in caso di pubblicazione in volume con l’editrice Montedit e Attestato di merito. Alle opere meritevoli proposte di pubblicazione con l’offerta di avere 30 copie gratuite, in caso di pubblicazione in volume con l’editrice Montedit

PREMI SEZIONE NARRATIVA – Al primo classificato: Targa Jacques Prévert – Pubblicazione dell’opera vincitrice in volume edito dalla casa editrice Montedit con l’assegnazione di minimo 50 copie gratuite all’autore, aumentabili proporzionalmente al numero di pagine dell’opera, sino a un massimo di 100 copie.

Alle opere Segnalate dalla Giuria proposte di pubblicazione con l’offerta di avere 50 copie gratuite, in caso di pubblicazione in volume con l’editrice Montedit e Attestato di merito. Alle opere meritevoli proposte di pubblicazione con l’offerta di avere 30 copie gratuite, in caso di pubblicazione in volume con l’editrice Montedit.

SCADENZA 30 DICEMBRE 2012

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente