English version

Bando internazionale “Residenza creativa”

Data: 14/06/2012

L’ Associazione ArtèNot promuove per l’anno 2012 la prima edizione del bando di selezione internazionale ArtèNot “RESIDENZA CREATIVA”, riservato a tutti i gruppi o singoli artisti professionisti emergenti e indipendenti che operano nel campo della performance.

Il bando intende valorizzare e promuovere giovani realtà orientate alla ricerca e alla sperimentazione di linguaggi propri e personali attraverso l’assegnazione di una residenza creativa in cui poter trascorrere un periodo di lavoro con l’obiettivo di sviluppare un progetto artistico comune (teatro, danza, video, web, foto, installazioni, pittura etc.) che si connoti per la sua capacità di proporre forme di attivazione o interazione con il TERRITORIO DI QUADRELLE, nel quale è ubicato lo spazio di residenza.

La RESIDENZA CREATIVA dovrà elaborare una restituzione finale collettiva aperta al pubblico in cui mostrare il processo sviluppato durante il periodo di residenza (prova aperta, performance urbana, installazione, proiezione, mostra, concerto, reading, etc.).

Sulla base dei curricula artistici pervenuti integrati da opportuno materiale esplicativo, verranno selezionati un massimo di 25 artisti a cui sarà assegnata una residenza creativa collettiva (15 gg. nel periodo dal 19 agosto 2012 al 2 settembre 2012), secondo modalità concordate con l’organizzazione.

Vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione, mentre le spese di viaggio a carico del partecipante.

Scadenza: 30 Giugno 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente