Data: 26/06/2012
Il concorso "Diversi e Uguali" si rivolge a creativi di tutte le età, studenti, fumettisti, animatori, vignettisti, illustratori, grafici, disegnatori, artisti e permette loro di indagare il concetto di diverso e uguale, due realtà imprescindibili l'una dall'altra, proponendo una personale visione a fumetti di come il diverso, in una pluralità di culture, possa diventare l’uguale, il simile, il conosciuto.
Traendo spunto dall’esperienza quotidiana, i partecipanti sono invitati a usare una tecnica grafica preferita e a proporre creativamente la propria visione di diversità (o di uguaglianza), impiegando per la sviluppo del racconto elementi verosimili, di reportage, ma anche fantastici.
Il concorso si suddivide in due sezioni: Giovani Fumettisti e Professionisti.
Una commissione di esperti premierà, per ciascuna categoria, le tavole che si saranno contraddistinte per originalità e attinenza alla tematica del concorso.
Tra i premi in palio, l'iscrizione gratuita per un anno ad uno dei corsi a scelta tra Fumetto, Illustrazione o Grafica in una delle otto sedi della Scuola Internazionale di Comics.
Scadenza: 6 Luglio 2012.
Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.
Pagina precedente
|