English version

Concorso su informazione e salute

Data: 27/06/2012

Torna il premio dedicato al giornalista scientifico 'Riccardo Tomassetti' e promosso dal master 'Sgp-Le scienze della vita nel giornalismo e nei rapporti politico-istituzionali' dell'Università 'La Sapienza' di Roma.

L'iniziativa vuole evidenziare il contributo che i giovani reporter possono dare alla diffusione di ricerche all'avanguardia in campo bio-medico e di terapie innovative per migliorare la salute.

Il riconoscimento, del valore di 3.000 euro, è destinato al miglior elaborato (formato testo, audio o video) relativo alla ricerca e all'innovazione in campo medico-sanitario, diffuso attraverso carta stampata, servizi radiotelevisivi, siti internet, blog e social media, tra il 1 gennaio e il 31 ottobre 2012.

In particolare, vengono apprezzati i servizi che pongono l'attenzione su nuovi farmaci, su tecniche e approcci innovativi nella gestione e nella cura del paziente.

La partecipazione è gratuita e riservata a giornalisti iscritti all'Ordine nazionale o autori di articoli pubblicati su testate regolarmente registrate al Tribunale di competenza e che non abbiano superato, alla data del 1° gennaio 2012, il 35° anno di età.

Le opere in concorso (non più di tre per ogni autore) devono pervenire alla segreteria organizzativa entro il 31 ottobre 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente