English version

Concorso fotografico «L’Europa nella mia regione»

Data: 12/07/2012

Vuoi vincere una fotocamera digitale per un valore massimo di 1000 euro e un viaggio a Bruxelles per due persone? Partecipa al concorso fotografico «L'Europa nella mia regione» che si svolgerà quest'estate.

Il concorso sarà promosso sulla pagina Facebook della Commissione europea.

I partecipanti potranno inviare foto per due categorie:
- «Il mio progetto», aperta alle organizzazioni che hanno beneficiato dei fondi regionali dell'Unione Europea (ad esempio, il Fondo europeo di sviluppo regionale o il Fondo di coesione).
- «Testimone oculare», aperta a tutti i cittadini dell'Unione Europea che hanno assistito allo sviluppo di un progetto nella propria regione o in un'altra regione visitata.

Per partecipare basta scattare una foto che testimoni la realizzazione di un progetto con l'aiuto dei finanziamenti regionali dell'Unione europea. La foto deve includere, ad esempio, un tabellone, un cartello, una targa o un altro tipo di insegna su cui sia raffigurata la bandiera dell'UE e siano riportate informazioni sui finanziamenti. Verranno scelti due vincitori per ogni categoria: uno decretato dalla giuria popolare e uno eletto da una giuria costituita dagli autori delle restanti foto che hanno riscosso maggiore successo. La valutazione delle foto terrà conto della qualità estetica, della creatività e della pertinenza rispetto alla politica regionale dell'UE.

Aiutaci a condividere le notizie sul concorso e a far conoscere alcuni dei grandi progetti europei che hanno ricevuto i fondi regionali. Segui @EU_Regional su Twitter e sulla pagina Facebook della Commissione europea (https://www.facebook.com/EuropeanCommission), dove saranno presto disponibili nuove informazioni. Infine, nel tuo paese o all'estero, non dimenticare di tenere gli occhi bene aperti alla ricerca di progetti interessanti e di avere sempre a portata di mano la tua macchina fotografica.


Pagina precedente