English version

Premio Terra di Confine

Data: 17/07/2012

Un premio rivolto ad artisti under 35 per raccontare con opere di ogni tipo la Lucania, terra di confine dei cinque sensi. C'è tempo fino al 10 ottobre

Il Premio Lucania Terra di confine dei cinque sensi mira alla promozione dei giovani artisti italiani, ai quali viene data la possibilità di realizzare un catalogo personale e l'opportunità di essere promossi internazionalmente.

A chi si rivolge
Il Premio è aperto ad artisti ed artigiani professionisti, emergenti, autodidatti ed a studenti di nazionalità italiana (residenti e non-residenti in Italia) o stranieri che operano sul territorio nazionale italiano, di età compresa fra i 18 e i 35 anni.

Tipologie di opere ammesse
L’opera sarà giudicata in base a criteri legati all’innovazione tecnica, alla ricerca stilistica e all’aderenza alla tematica proposta. Il tema al quale bisognerà attenersi sarà Lucania, terra di confine dei cinque sensi. Le sezioni previste sono: Vista, Tatto, Udito, Olfatto, Gusto. E’ ammesso l’utilizzo di qualunque tecnica, dalle opere visuali alle performance, dalla videoarte alla fotografia.

Premi
I vincitori di ciascuna sezione saranno premiati con una targa e con una recensione critica della loro opera sul catalogo collettivo nel quale saranno presentate le opere finaliste. Il vincitore finale sarà premiato con la realizzazione di un catalogo di sue opere scelte dalla commissione giudicatrice nonché con la promozione dell’opera in un circuito nazionale ed internazionale.

Modalità di partecipazione
Il termine di iscrizione è il 10 ottobre. Le adesioni dovranno essere inviate via posta o consegnate a mano. Il plico dovrà contenere, oltre alla scheda di iscrizione e al cv del candidato, le foto o le riprese dell’opera con cui si intende partecipare.

Bando completo e scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito del GAi Provincia di Matera.

Per ulteriori informazioni:
Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani (GAI) - Segreteria Nazionale
Indirizzo: Via S. Francesco da Paola, 3 - 10123 Torino
Telefono: 011.4430020 - Numero Verde 800807082
Fax: 011.4430021
Email: [email protected]
Sito web: http://www.giovaniartisti.it
Sito web: http://www.gaiprovinciamatera.it


Organizzato da
GAi - Provincia di Matera


Pagina precedente