English version

Contesteco

Data: 18/07/2012

Un concorso rivolto a chiunque voglia testimoniare artisticamente la difesa dell’ambiente, del mare e del territorio promuovendo l'eco-sostenibilità

Attraverso Contesteco professionisti dell’arte o semplici appassionati potranno raccontare i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia pulite, alternative e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale, al fine di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini.

A chi si rivolge
Tutti, dai 12 ai 99 anni di età, possono aderire all’iniziativa: sia artisti che semplici amatori o appassionati possono scegliere la loro categoria e sezione di riferimento tra quelle previste dal contest.

Sezioni
Le sezioni sono tre:
• ecorac-corti (un video di massimo 5 minuti),
• ecoris-scatti (1 immagine),
• cre_azioni d’arte (un video di massimo 1 minuto).

Ciascuna sezione è suddivisa per tipologia di partecipante: artisti/professionisti o appassionati/amatori

Premi
Una votazione degli utenti online decreterà un primo gruppo di finalisti (6 per ogni sezione). Una successiva votazione di una giuria qualificata selezionerà 20 finalisti per ecori-scatti, 10 sia per ecora-corti sia per cre_azioni d’arte. Tutte le opere selezionate avranno la possibilità di essere esposte e presentate all’interno del villaggio della manifestazione Fai la differenza, c’è la Re Boat Race 2012, che si terrà presso il Laghetto dell’EUR a Roma - dal 19 al 23 settembre. Gli stessi selezionati concorreranno al premio finale.
I premi sono divisi a seconda delle sezioni e delle tipologie di partecipanti: ai professionisti di ogni sezione andrà un premio in denaro di 450 euro, agli amatori un premio di 200 euro. Targhe di merito e eventuali altri premi saranno riconosciuti ai primi classificati di tutte le sezioni, sia quelli designati dalla giuria di qualità che quelli designati dalla giuria popolare.

Modalità di partecipazione
È possibile iscriversi al contest entro il 31 agosto, registrandosi al sito dedicato a Contesteco.

Maggiori informazioni e il regolamento completo sono disponibili sul sito del concorso.

Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Sito web: http://www.centocortimillescatti.it


Pagina precedente