English version

Il Comune di Vicenza assume 8 insegnanti della scuola dell'infanzia a tempo indeterminato

Data: 19/07/2012

Il Comune di Vicenza ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami volto ad assumere 8 insegnanti per le scuole di infanzia. Per partecipare bisogna essere in possesso dei seguenti titoli:
• diploma di scuola magistrale o istituto magistrale o di liceo psico-pedagodico che deve essere stato conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002
• titolo equivalenteoppure
• diploma di laurea in Scienze della Formazione Primaria con indirizzo di insegnante di scuola materna (titolo che include l’abilitazione all’insegnamento).
Per chi invece è in possesso di uno dei due diplomi e non della laurea, è ncessario essere in possesso dell’abilitazione statale all’insegnamento nella scuola dell’infanzia.

I requisiti, richiesti, oltre ai titoli di studio sono poi quelli che vengono richiesti sempre ai concorsi, come la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, l’assenza di condanne penali e tutto quanto riportato sul bando.
Importante è la modalità di partecipazione al concorso, esclusivamente online attraverso le indicazioni che sono riportate su questa pagina alla quale conviene che vi colleghiate in possesso di un indirizzo mail valido, del vostro documento d’identità valido, del codice fiscale e della ricevuta di 7,75 euro di tassa di iscrizione. Ricordate di fare tutto entro le 12 del 6 agosto, giorno di scadenza che è un lunedì.
Quanto al tipo di contratto, si tratta di un indeterminato con stipendio lordo annuale di 19mila euro circa.


Pagina precedente