English version

Premio Alberto Manzi per la comunicazione educativa

Data: 19/07/2012

Dagli ebook alle App, dai programmi radio-tv a quelli scolastici. Tutto può dare un contributo a livello educativo, e a questo scopo il premio Alberto Manzi dà un riconoscimento proprio ai progetti speciali in questo settore.

Promosso dall'Assemblea Legislativa e dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Bologna, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la Rai, il premio vuole valorizzare le proposte in campo educativo che fanno capo a 4 aree:
- editoria scolastica e divulgativa (compresi ebook)
- prodotti multimediali/interattivi (siti internet, giochi educativi, app)
- produzione audiovisiva/documentaristica e programmi radio-televisivi
- sezione didattica per le scuole: concorso di idee per progetti di educazione scientifica

Alle prime tre sezioni possono concorrere persone, enti e associazioni con opere in italiano realizzate tra il 2009 e il 2012 e per ogni sezione verrà attribuito un premio di 2500 euro. La sezione didattica, invece, è rivolta a scuole di ogni ordine e grado proponendo progetti didattici per l’insegnamento scientifico che però non siano stati ancora realizzati. Anche in questo caso il premio ammonta a 2500 euro da destinare alla realizzazione del progetto vincitore per l’anno scolastico 2013/2014.

Per partecipare c’è tempo fino al 16 ottobre e bisogna spedire le opere in busta chiusa a: Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
Segreteria Direzione generale – PREMIO MANZI, Viale Moro, 50 – 40127 Bologna.

Per tutti i dettagli date un’occhiata al bando sul sito del Centro Alberto Manzi.


Pagina precedente