English version

Concorso pubblico per la copertura di n.1 posto di categoria D

Data: 21/08/2012

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. (GU n. 59 del 31-7-2012 )


E' indetto, presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita di questo Ateneo.

La figura ricercata dovrà avere conoscenze inerenti l'allestimento, l'organizzazione e la gestione di laboratori di ricerca di carattere chimico-farmaceutico, comprendendo lo stoccaggio e l'uso di prodotti chimici e loro smaltimento, la preparazione dei reattivi, il mantenimento a norma dei laboratori, la gestione di sostanze pericolose, la consegna e il mantenimento dei dispositivi di protezione individuale (DPI).

E' previsto inoltre il supporto all'attività di ricerca in ambito chimico-farmaceutico.

Si richiede altresì la conoscenza degli aspetti teorici e pratici di materie relative alla chimica organica, chimica farmaceutica e metodi fisici in chimica organica.

E' inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, una buona capacità di utilizzo dei principali applicativi informatici, nonchè ottime capacità di lavoro in team e di gestione delle relazioni.

Scadenza: 30 agosto 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente