English version

Concorso di Poster per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Data: 24/08/2012

Il concorso dei poster è co-organizzato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e la UNWG (United Nations Women’s Guild) di Roma, Italia.

Il concorso è aperto ai bambini e i giovani dai 5 ai 17 anni, di tutto il mondo.

I vincitori verranno selezionati dalle tre categorie: dai 5 agli 8 anni, dai 9 ai 12 anni, e dai 13 ai 17 anni.

Ogni concorrente può presentare soltanto 1 poster. La presentazione di più poster sotto lo stesso nome comporterà la squalifica del concorrente. Possono essere inviati più poster utilizzando lo stesso indirizzo email, ma il nome dell’artista non deve essere duplicato. Questo significa che i genitori o gli insegnanti possono caricare molteplici file utilizzando lo stesso indirizzo email, ma soltanto 1 file è ammesso per ogni bambino.

I poster presentati possono essere disegnati, dipinti o abbozzati utilizzando penne, matite, matite colorate o carboncino, o pittura ad olio, acrilica o ad acqua. Sono inoltre ammesse le opere create digitalmente. I poster possono includere del testo o meno. Se viene incluso del testo, è permesso scrivere in qualsiasi lingua.

Tutte le opere d’arte devono essere originali e non devono contenere immagini fotografiche del concorrente o altre informazioni personali.

Tre poster vincenti verranno selezionati per ogni categoria. I vincitori verranno annunciati il 16 ottobre 2012, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. I tre migliori poster di ciascuna delle tre categorie di età verranno pubblicati sul sito della Giornata Mondiale dell’Alimentazione e condivisi sulle pagine Facebook della FAO e del movimento EndingHunger. Tutti i vincitori riceveranno un Attestato di Riconoscimento, firmato da un funzionario delle Nazioni Unite. I vincitori dei primi posti in ogni categoria riceveranno inoltre la
popolare maglietta EndingHunger e un secondo regalo a sorpresa.

Scadenza: 30 Settembre 2012.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente