English version

altre informazioni 4

Data: 06/09/2012

Eventi


• 11-13 Settembre 2012: Conferenza UE della Gioventù, Nicosia, Cipro

La priorità tematica della conferenza è “Partecipazione giovanile e Inclusione Sociale”. Durante la conferenza, i rappresentanti delle diverse organizzazioni giovanili e i funzionari dei governi degli Stati membri UE, i paesi candidati ed altri, discuteranno su come la partecipazione giovanile porti all’inclusione sociale dei giovani, con un’attenzione particolare ai giovani immigrati. Verrà sottolineata l’importanza della partecipazione dei giovani e delle organizzazioni giovanili, in particolare nel processo decisionale come importante fattore per la creazione di società inclusive, democratiche e produttive. Alla fine della Conferenza verranno adottate le Raccomandazioni Congiunte sul tema in questione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• 16-22 Settembre 2012 – Settimana Europea della Mobilità

Durante la Settimana Europea della Mobilità città e piccole municipalità avranno l’opportunità di partecipare all’evento più importante nel settore della mobilità sostenibile. Il tema di quest’anno è “Viaggia in maniera più intelligente, vivi meglio”. Si tratta di un’intera settimana dedicata alla mobilità sostenibile e prevede la partecipazione di 2000 città in tutta Europa. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• 27-28 Settembre 2012: 2° Congresso Europeo sull’Istruzione Globale, Lisbona, Portogallo

I principali stakeholder da tutta Europa e le regioni vicine si riuniranno a Lisbona per valutare i risultati ottenuti dalla Dichiarazione di Maastricht dal 2002 e definire un piano d’azione per i rimanenti obiettivi fino al 2015. Il Congresso è co-organizzato dal Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa, la Global Education Network Europe, la Piattaforma portoghese NDGO. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• 28 Settembre 2012: Notte Europea dei Ricercatori

La Notte Europea dei Ricercatori è un evento che si svolge tutti gli anni in una sola notte a Settembre, in circa 300 città in tutta Europa, e mira a promuovere le carriere nella scienza e la ricerca. Con la famiglia, la scuola, gli amici o da soli: tutti sono invitati ad esplorare la scienza nei modi più disparati e interessanti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• 1–7 Ottobre 2012: European Move Week

La Settimana Europea del Movimento promuove lo sport e l’attività fisica in tutta Europa e il loro impatto positivo sulla vita di tutti i giorni. La Settimana invita singoli, organizzazioni e città da tutta Europa a festeggiare lo sport e l’attività fisica, partecipando alle attività e gli eventi organizzati in tutta Europa. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• 4-7 Ottobre 2012: Immaginare l’Europa, Amsterdam, Olanda

L’evento organizzato dalla Fondazione Culturale Europea riunisce artisti e ideatori di spicco dalle diverse discipline per approfondire alcuni temi legati all’arte attraverso la musica, lo spettacolo, il cinema, le mostre e i dibattiti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• 6 Ottobre 2012: European Job Days 2012

Le Giornate Europee per l’Impiego (EJD) rappresentano un’opportunità per coloro che cercano un impiego e i datori di lavoro di tutta Europa, per incontrarsi e prendere contatti. L’evento di quest’anno si svolge anche online, in tal modo i partecipanti potranno essere in grado di seguire l’evento da qualunque punto in Europa! Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• 15-17 Ottobre 2012: Conferenza sulla Cultura in Movimento, Bruxelles, Belgio

L’evento della Commissione Europea intende permettere a centinaia di organizzazioni e migliaia di artisti e professionisti del settore culturale, di incontrarsi, scambiare buone prassi, apprendere reciprocamente, creare insieme ed esibirsi nei diversi paesi europei. La scadenza per la registrazione è il 28 Settembre 2012.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente