English version

Citytales

Data: 15/09/2012

Un concorso del Sole24Ore per testimoniare l'ecosostenibilità delle città italiane con il linguaggio video. In palio un week end a Londra e videocamere digitali

Il concorso Citytales si prefigge lo scopo di incentivare la conoscenza del progetto educativo dedicato all’eco-sostenibilità ambientale ed alle possibili soluzioni per rendere maggiormente vivibili le città.

A chi si rivolge
Per partecipare al concorso è necessario essere maggiorenni e residenti in Italia.

Tipologie di opere ammesse
Video che abbiano come tema la città eco-sostenibile. Il video potrà essere realizzato con la tecnica preferita (documentario, storia narrata, sequenza fotografica o altro) e dovrà ritrarre una realtà urbana nella quale venga mostrata la città e le eccellenza di eco-sostenibilità (raccolta differenziata dei rifiuti, costruzioni a basso impatto ambientale, riduzione dei livelli di inquinamento, soluzioni per la riduzione del traffico, utilizzo di energie alternative, ecc.).
Ciascun video dovrà essere inedito e avere una durata massima di 5 minuti (per le caratteristiche tecniche richieste si rimanda al regolamento completo del concorso presente sul sito dedicato). Ogni utente può partecipare con massimo 5 video.

Premi
• 1° classificato: week end per 2 persone a Londra (volo a/r, 2 notti in camera doppia con pernottamento e prima colazione)
• 2°, 3° 4° e 5° classificato: videocamera EyeCam SD 21 F

Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre registrarsi al sito del Sole24Ore e caricare i propri video entro il 21 ottobre.


Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito internet dedicato all’iniziativa Smart Cities - Citytales del Sole24Ore.


Pagina precedente