English version

L'Olandese Volante - Racconto e Illustrazione 2012

Data: 20/09/2012

Al via la prima edizione del Premio Nazionale destinato a opere inedite di genere fantasy aperto a tutti: autori giovani, giovanissimi e non solo

La Casa Editrice QuiEdit, in collaborazione con l’Associazione Culturale Rohirrim, bandisce la prima edizione del Premio Nazionale L’Olandese Volante Racconto e Illustrazione che sarà a assegnato a opere fantasy. Sono esclusi i generi fantascienza e horror.
Ogni autore può partecipare con una o più opere, fino a un massimo di tre. Le opere presentate dovranno essere originali e inedite: non devono essere mai state pubblicate, nella forma attuale o in forma simile, né in formato cartaceo, né in formato elettronico. I racconti dovranno essere scritti esclusivamente in lingua italiana.

Le categorie in cui si può partecipare sono:

Racconti

• Sezione a tema: Racconti fantasy ispirati a leggende delle regioni italiane
dagli 8 ai 14 anni (da un minimo di 7.000 a un massimo di 20.000 battute)
dai 14 anni in su (da un minimo di 7.000 a un massimo di 40.000 battute)
• Sezione a tema libero: Racconti di genere fantasy
dagli 8 anni ai 14 anni (da un minimo di 7.000 a un massimo di 20.000 battute)
dai 14 anni in su (da un minimo di 7.000 a un massimo di 40.000 battute)

Illustrazioni

• Sezione a tema: Illustrazioni fantasy ispirati a leggende delle regioni italiane
dagli 8 ai 14 anni
dai 14 in su
• Sezione a tema libero: Illustrazioni di genere fantasy
dagli 8 anni ai 14 anni
dai 14 in su.

Selezione e premi
Il Comitato editoriale prenderà visione di tutte le opere inviate e selezionerà dieci opere finaliste per ogni categoria, tra le quali verranno individuati i vincitori. Potranno essere premiate più opere e altre potranno essere proposte per la pubblicazione.
I vincitori, i finalisti e gli eventuali segnalati dal Comitato saranno pubblicati sul volume antologico del concorso. Tutti i partecipanti iscritti riceveranno una copia dell’antologia indipendentemente dal fatto che la loro opera vi compaia. Il vincitore riceverà una targa di riconoscimento.
I vincitori saranno premiati durante la manifestazione La Festa delle Fate 2013. Luogo e data della premiazione saranno comunicati a tutti i partecipanti e pubblicati sul sito della Casa Editrice QuiEdit.

Scadenze e modalità di partecipazione
I partecipanti dovranno inviare alla Segreteria del Premio l’opera, la scheda di partecipazione e l’attestazione del versamento della quota d’iscrizione di 18,00 euro per ogni opera inviata, entro il 13 dicembre 2012, secondo le modalità indicate nel Regolamento, disponibile sul sito della Casa Editrice QuiEdit..


Pagina precedente