English version

Premio Calvino 2012-2013

Data: 02/10/2012

Un premio destinato ad autori di racconti, raccolte di racconti e romanzi inediti. Le iscrizioni, a pagamento, scadono il 15 ottobre. In palio 1500 euro

L’Associazione per il Premio Italo Calvino, in collaborazione con la rivista L’Indice, bandisce la ventiseiesima edizione del Premio Italo Calvino.

A chi si rivolge
Autori che non abbiano pubblicato nessun altra opera narrativa in forma di libro autonomo, sia cartaceo che e-book, presso case editrici a distribuzione nazionale e che non siano vincolati da alcun contratto editoriale né rappresentati da un agente.

Tipologie di opere ammesse
Si concorre inviando un’opera inedita di narrativa in lingua italiana: romanzo, racconto o raccolta di racconti, in ogni caso di lunghezza complessiva superiore o uguale alle sessantamila battute, spazi inclusi.
Le indicazioni sulla formattazione, alle quali è necessario attenersi, sono descritte nelle istruzioni in appendice al bando, consultabili sul sito del Premio Calvino.

Premi
La giuria designerà l’opera vincitrice, al cui autore sarà attribuito un premio di millecinquecento euro. I diritti restano di proprietà dell’autore.

Modalità di partecipazione
La partecipazione comporta il versamento di una quota di iscrizione: 80 euro per testi con numero di battute inferiore o uguale a seicentomila -spazi inclusi-, 120 euro per testi che superino le seicentomila battute.
Le opere devono essere spedite alla segreteria del premio entro e non oltre il 15 ottobre 2012 (fa fede la data del timbro postale) in duplice copia cartacea dattiloscritta e rilegata, e in copia digitale, unitamente al modulo di iscrizione, scaricabile dal sito.

Per il bando completo, le istruzioni, i moduli e le informazioni dettagliate rimandiamo al sito del Premio Calvino.

Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Sito web: http://premiocalvino.it


Pagina precedente