English version

cheFare

Data: 02/10/2012

Un bando che offre centomila euro per la realizzazione di progetti di innovazione culturale da parte di imprese sociali. Iscrizioni entro il 4 novembre

cheFare è una piattaforma per la mappatura, la votazione e la realizzazione di progetti di innovazione culturale realizzati da imprese sociali in Italia. Il progetto promuove la coniugazione dei valori di impresa e di sostenibilità economica con quelli della cultura. Finalità del premio sono: assegnare un contributo a favore di un progetto di innovazione culturale caratterizzato da un forte impatto sociale, sviluppare a favore degli enti partecipanti un ecosistema comunicativo.

A chi si rivolge
Il bando cheFare è rivolto a imprese non profit, low profit e profit: associazioni, comitati, organizzazioni di volontariato, fondazioni, imprese sociali, società di persone, società di capitali, società cooperative, società consortili, organizzazioni non governative, associazioni di promozione sociale, Onlus, associazioni e società sportive dilettantistiche.

Tipologia di progetti ammessi e criteri di selezione
I progetti presentati devono operare nei campi della cultura umanistica generalmente intesa: letteratura, musica, teatro, danza, pittura, cinema, video, fotografia, arti plastiche, performing arts, editoria, filosofia, pedagogia, psicologia, sociologia, antropologia.

Ogni progetto deve essere connotato dalle seguenti caratteristiche:
• promuovere la collaborazione
• ricercare forme innovative di progettazione, produzione, distribuzione e fruizione della cultura
• essere scalabile e riproducibile
• essere economicamente sostenibili nel tempo
• promuovere l’equità economica e contrattuale dei lavoratori impiegati
• avere un impatto sociale territoriale positivo
• capacità di coinvolgere le comunità di riferimento


Premi
Al soggetto vincitore sarà riconosciuto un contributo pari a centomila euro.

Modalità di partecipazione
I progetti dovranno essere presentati entro il 3 novembre 2012, ore 23:59, inviando una email all'indirizzo [email protected] con in allegato la presentazione sintetica del progetto e del soggetto proponente e tre immagini relative all'attività del soggetto.

Bando e materiali utili si trovano sul sito dedicato al progetto cheFare.

Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Sito web: http://www.che-fare.com


Pagina precedente