English version

Concorso pubblico per l’ammissione ai corsi di dottorati di ricerca

Data: 29/10/2012

Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione ai corsi di dottorati di ricerca - XXVIII ciclo - Anno 2013. (GU n. 83 del 23-10-2012)

E' istituito per l'anno 2013 il XXVIII ciclo dei corsi di Dottorato di Ricerca aventi come sede amministrativa l'Università Campus Bio-Medico di Roma.

E' pertanto indetto pubblico concorso, per esami, per l'ammissione ai corsi di dottorato rappresentati nell'allegato A al presente bando di cui costituisce parte integrante ed in cui si indicano rispettivamente i settori scientifico-disciplinari, i requisiti di ammissione, la durata, i posti e le borse di studio disponibili, le modalità di svolgimento delle prove del concorso di ammissione e le date ed il luogo di svolgimento delle stesse.

Il numero di borse messe a concorso nel presente bando potrà essere successivamente aumentato qualora se ne rendano disponibili ulteriori finanziate da altri Enti. Questo aumento verrà formalizzato mediante decreto del Rettore, che verrà pubblicato sul sito internet dell'Ateneo, e contestualmente ne verranno notificati i beneficiari.

Possono presentare domanda di partecipazione ai concorsi di ammissione, senza limitazione di età e cittadinanza, coloro i quali siano in possesso, alla data di scadenza del bando, di una delle lauree (ovvero di titolo equipollente conseguito presso Università straniere) indicate per ciascun corso nell'allegato A al presente bando.

Possono presentare domanda di partecipazione anche coloro i quali conseguiranno la laurea dopo il termine di scadenza del bando ma entro la data di espletamento del concorso d'ammissione. In tal caso l'ammissione al concorso sarà disposta con riserva ed il candidato sarà tenuto a presentare tempestivamente, e comunque non oltre la data dell'esame, il certificato o autocertificazione di conseguimento della laurea richiesta, pena la decadenza dal concorso.

Scadenza: 22 novembre 2012.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente