English version

Concorso pubblico per ricercatore universitario - Patologia generale e patologia clinica

Data: 15/11/2012

Vacanza di un posto di ricercatore universitario per settore concorsuale 06/A2 - Patologia generale e patologia clinica settore scientifico-disciplinare MED/05 - Patologia clinica macrosettore 06/A - Patologia e diagnostica di laboratorio da coprire mediante trasferimento. (GU n. 89 del 13-11-2012)


Si comunica che presso il Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale di questa Università è vacante un posto di ricercatore di ruolo per:
• settore concorsuale 06/A2 - Patologia Generale e Patologia Clinica;
• settore scientifico-disciplinare MED/05 - Patologia Clinica;
• macrosettore: 06/A - Patologia e Diagnostica di Laboratorio alla cui copertura il Dipartimento interessato intende provvedere per trasferimento.

Profilo del candidato: il candidato dovrà possedere esperienza scientifica, sviluppata anche in ambito internazionale, nel campo della immunologia cellulare e molecolare applicata a modelli di patologie umane ed in metodologie avanzate di laboratorio inerenti la patologia clinica.

Rappresenterà un titolo preferenziale una documentata esperienza didattica teorico-pratica nei corsi di laurea e di laurea specialistica.

Numero massimo di pubblicazioni da presentare a scelta dei candidati: 10 (dieci).

Possono partecipare alla presente procedura di trasferimento i ricercatori universitari che abbiano prestato servizio nella sede attuale di inquadramento per almeno tre anni accademici, anche se in posizione di aspettativa, ai sensi dell'art. 13 - comma 1 - del D.P.R. n. 382/80.

La domanda di partecipazione alla procedura di trasferimento dovrà essere redatta in carta libera, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale.

Scadenza: 13 dicembre 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente