English version

Mobile everything

Data: 22/11/2012

Un contest riservato a giovani programmatrici under 36 per la realizzaizone di app che diffondano l'attività del Museo piemontese dell'informatica. In palio un tablet

Promosso dall’associazione culturale Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn, il concorso ha come fine quello di presentare, durante l’anniversario della nascita di Lady Ada Byron in Lovelace, considerata una delle prime menti dell’informatica moderna, applicazioni che rendano disponibili informazioni sull’associazione, le attività che svolge e il materiale che custodisce.

A chi si rivolge
Donne di età inferiore ai 36 anni compiuti. Sono ammessi anche gruppi e società, che però devono essere composti per la maggior da persone di sesso femminile e di età inferiore ai 36 anni d’età.

Requisiti di ammissione delle app
Prototipi o versioni complete di applicazioni software per piattaforme mobili - applicazioni per Android o iOS - che rendano disponibili informazioni sull’associazione stessa, sulle sue attività e sul materiale da lei salvaguardato.

Premi
I progetti selezionati saranno presentati dalle loro ideatrici in un incontro pubblico organizzato dall’associazione MuPIn a Torino e saranno sottoposti in quell’occasione al vaglio di una giuria di esperti che determinerà il vincitore del concorso. Il progetto migliore vincerà un tablet.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata via email all’indirizzo [email protected] entro il 30 novembre. L’app dovrà essere disponibile e pronta per il download.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito del progetto Ada MuPIn.

Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Sito web: http://ada.mupin.it


Pagina precedente