English version

Premio Internazionale di Architettura Sostenibile

Data: 22/11/2012

Il Premio Internazionale di Architettura Sostenibile, giunto alla X edizione, intende accentrare l'attenzione sul rapporto tra processo edilizio e qualità dell’habitat attraverso il perseguimento della compatibilità tra produttività economica, tutela delle risorse e qualità dell’ambiente.

Il Premio nasce dalla consapevolezza dell’importanza di divulgare a un ampio pubblico i risultati della ricerca nel campo delle costruzioni civili riconoscendo all’opera di architettura quel ruolo fondamentale di qualificazione ambientale, educazione e promozione sociale, nonché il compito di rappresentare l’espressione concreta dello sviluppo culturale e degli interessi collettivi di una società.

Il Premio è aperto anche al mondo delle università, ospitando una sezione dedicata ai progetti elaborati come tesi di laurea su temi attinenti agli obbiettivi del Premio, dando così spazio alle idee e al lavoro importante che viene svolto nei luoghi della formazione dei futuri professionisti.

Il Presidente della giuria sarà Thomas Herzog mentre per celebrare il decimo anniversario farà parte della Giura Internazionale anche il celebre architetto australiano Glenn Murcutt.

Le opere in gara dovranno essere state realizzate e costruite nell’arco degli ultimi cinque anni.

La chiusura delle iscrizioni on-line è prevista entro il 31 Dicembre 2012 mentre la scadenza per l’invio del materiale richiesto è fissata al 31 Gennaio 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente