English version

Ultimi giorni per giocare a FreeRice e vincere il proprio posto al RomeMUN 2013. In palio due borse di studio

Data: 27/11/2012

C’è tempo fino al 30 novembre per partecipare a FreeRice, il grande gioco online che ha l’obiettivo di donare gratuitamente riso alle popolazioni affamate! Il quiz online permette di regalare 10 chicchi di riso per ogni risposta corretta e, per chi riuscirà a raggiungere 50mila chicchi di riso, il Rome Model United Nations e il World Food Programme (WFP) mettono a disposizione due borse di studio per partecipare al RomeMUN 2013, la più grande simulazione delle Nazioni Unite che, come ogni anno, si svolge nella meravigliosa cornice di Roma nel mese di marzo.

Il progetto è nato con l’obiettivo di unire solidarietà e formazione: partecipando a FreeRice infatti si possono aiutare le popolazioni più disagiate e, allo stesso tempo, si può vincere una borsa di studio per partecipare gratuitamente al RomeMUN, la grande esperienza internazionale che quest’anno avrà come maggiori protagonisti 1200 studenti provenienti da tutto il mondo. Affrettati!

La competizione terminerà alle ore 24 del 30 novembre! Le prime due borse di studio sono già state assegnate a Giovanni, un giovane studente siciliano, e ad Agnes, una studentessa ungherese! Ne sono rimaste solo altre due in palio!

Per partecipare alla competition RomeMUN-Freerice basta registrarsi al sito http://it.freerice.com/user/register. Una volta ricevuta la mail di conferma, è necessario portare a termine la propria registrazione cliccando sul link e scegliendo la propria password. Infine, basterà ricercare il gruppo RomeMUN 2013 ed accedervi.

Al momento il gruppo RomeMUN 2013 di FreeRice ha donato oltre 4 milioni di chicchi di riso e questa settimana si è classificato al quarto posto nella top five dei gruppi FreeRice che hanno raggiunto il maggior punteggio!

NB: Assicuratevi sempre di essere membri del gruppo RomeMUN2013 mentre state giocando, così da poter concorrere per la borsa di studio che coprirà sia la conference fee che la accomodation fee per il RomeMUN 2013.


Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.romemun.org


Pagina precedente