English version

altre informazioni 6

Data: 20/12/2012

• 13-14 Marzo 2013: Conferenza sul Dialogo dell’Impresa Mondiale, Colonia, Germania

Si tratta della convention sull’’impresa, gestita da studenti, più importante al mondo, in cui 60 alte personalità dal mondo dell’economia, le scienze e la politica discuteranno su temi chiave per il futuro con 300 studenti internazionali che avranno l’opportunità unica di avvicinare i rappresentanti dell’economia globale e stabilire dei contatti con giovani motivati da tutto il mondo. La quota di partecipazione è di 50 euro per tutti i giovani che studiano in Germania, Austria o Svizzera al momento della convention e 100 euro per i giovani che studiano in Europa o al di fuori di essa. I partecipanti possono fare domanda per una borsa di studio. Scadenza: 15 Dicembre 2012. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Corsi di formazione sulla cittadinanza europea 2013

I corsi intendono fornire supporto agli animatori e gli operatori giovanili nel sviluppare la propria comprensione critica della Cittadinanza Europea ed incoraggiarli ad integrare questo tema nel loro lavoro pratico.
Elenco di corsi proposti per il 2013:
• Corso di formazione 6: ECTC-TR in Turchia (8-14 Aprile 2013) Scadenza: 20 Gennaio 2013;
• Corso di formazione 7: ECTC-PT in Portogallo (13-19 Maggio 2013) Scadenza: 3 Febbraio 2013;
• EXTRA: ECTC-FR in Francia (25 Febbraio-3 Marzo 2013) Scadenza: da annunciare.
Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Salto-Youth: calendario della formazione

Il Calendario della formazione Europea contiene le attuali offerte di formazione delle diverse istituzioni e organizzazioni, quali SALTO, le Agenzie Nazionali per il Programma Gioventù in Azione, le organizzazioni giovanili non-governative, i Centri Giovanili europei del Consiglio d’Europa, il programma di Partenariato sulla Formazione degli Animatori Giovanili, etc. I corsi si rivolgono a giovani, animatori e operatori giovanili, mentori, leader di gruppo, ed altri specialisti del settore. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente