English version

Concorso per corti e documentari

Data: 08/01/2013

Nell’ambito del CapuaCineFestival viene indetto un concorso per corti e documentari realizzati dalle scuole italiane di ogni ordine e grado.

Il CapuaCineFestival si propone come luogo d’incontro e di confronto per i prodotti audiovisivi che si sviluppano e si producono in ambito scolastico.

Esso ha come obiettivo quello di promuovere un evento culturale permanente che possa stimolare le nuove generazioni fungendo per loro da prestigiosa vetrina, per dare spazio a nuovi registi, attori, sceneggiatori e a tutti coloro che si esprimono liberamente attraverso l’arte.

La 3ª edizione del CAPUACINEFESTIVAL si svolgerà a Capua (Ce) dal 16 al 20 aprile 2013 e per cinque giorni si parlerà, si discuterà sui diversi aspetti del cinema, con registi, sceneggiatori e attori del panorama nazionale ed internazionale, ma soprattutto si darà spazio alle nuove generazioni.

Il Concorso per le scuole si articola in due sezioni: a. Cortometraggi o spot (di durata non superiore a 20 minuti esclusi titoli di testa e di coda) b. Documentari.

I temi sono i seguenti:
a) Libero;
b) Cinema e territorio. Il primo premio di ogni categoria sarà costituito da una somma in denaro, il secondo premio da targhe e trofei.

I titolari delle opere che intendono partecipare al concorso dovranno inviare entro il 20 marzo 2013 due copie DVD accompagnate dalla scheda d’iscrizione e dalla documentazione informativa.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente