English version

Selezione per la copertura di due posti di Ricercatore Geologia Applicata, Geografia fisica e Geomorfologia

Data: 10/01/2013

Selezione per la copertura di due posti di Ricercatore a tempo determinato di tipologia a), su fondi esterni, secondo le modalità previste dal Regolamento in materia di Ricercatori a tempo determinato, per il settore concorsuale 04/A3 – Geologia Applicata, Geografia fisica e Geomorfologia, settore scientifico disciplinare GEO/05 – Geologia Applicata. (GU n.2 del 8-1-2013)


E' indetta la selezione per la copertura di due posti di Ricercatore a tempo determinato di tipologia a), su fondi esterni, secondo le modalità previste dal Regolamento in materia di Ricercatori a tempo determinato, ai sensi dell'art. 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 per il settore concorsuale 04/A3 Geologia Applicata, Geografia fisica e Geomorfologia, settore scientifico disciplinare GEO/05 - Geologia Applicata. Per la descrizione dei settori si rinvia al D.M. 29 luglio 2011, n. 336.

I Ricercatori dovranno svolgere le seguenti attività: sviluppare procedure e modelli innovativi per l'interpretazione di dati di monitoraggio da piattaforma satellitare, aviotrasportata o basata a terra, al fine di estrarre informazioni utili alla definizione di scenari di rischio ad uso della Protezione Civile.

E' richiesta un'adeguata conoscenza della lingua inglese.

Il numero massimo di pubblicazioni da presentare è 12.

Il contratto di lavoro è di tipo subordinato e il regime d'impegno richiesto è a tempo pieno.

Scadenza: 7 febbraio 2013.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente