English version

Procedura di selezione pubblica per la copertura di un posto di categoria EP – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati

Data: 11/01/2013

Procedura di selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di categoria EP – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato, da assegnare alle strutture informatiche. (D.R. n. 1118) (GU n.2 del 8-1-2013)


E' indetta una selezione pubblica, per esami, ad un posto di categoria EP - Area Tecnica,Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati a tempo indeterminato, da assegnare alle Strutture informatiche dell'Università degli studi di Parma.

Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili alla Categoria e all'Area di inquadramento contrattuale. La figura dovrà dimostrare di possedere un grado di autonomia relativa alla soluzione di problemi complessi di carattere organizzativo e professionale ed un grado di responsabilità relativo alla qualità ed economicità dei risultati ottenuti in riferimento al complesso dei processi ed attività dell'Area specifica, nonchè, più in generale, dell'Ateneo, tali da consentire una potenziale flessibilità di utilizzo nell'ambito delle strutture informatiche. Sono richieste conoscenze approfondite in materia di:

• principi generali di diritto amministrativo, legislazione e normativa universitaria, elementi di contabilità e contrattualistica pubblica;

• conoscenza delle normative inerenti l'ambito informatico telematico (codice privacy, codice dell'amministrazione digitale), conoscenza delle modalità degli appalti e di CONSIP;

• pianificazione, organizzazione e gestione dei servizi ICT per un largo numero di utenti;

• realizzare studi di fattibilità e progettazione esecutiva di nuovi sistemi informativi e reti a livello WAN e LAN;

• tecnologie informatiche e telematiche nella aree dei servizi amministrativi, della didattica, della ricerca e del trasferimento tecnologico.

E' inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Il posto messo a concorso è prioritariamente riservato a favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre forze armate, congedati senza demerito, degli ufficiali di complemento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Nel caso in cui non ci siano idonei che abbiano titolo ad usufruire della suddetta riserva, l'amministrazione procederà all'assunzione, ai sensi e nei limiti della normativa vigente, secondo l'ordine della graduatoria generale di merito.

Scadenza: 7 febbraio 2013.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente