English version

altre informazioni 1

Data: 11/01/2013

• Darwinstaff. Seleziona animatori e assistenti turistici da inserire in Italia e all'estero in strutture ricettive, compagnie alberghiere, tour operators, navi da crociera, agriturismi, parchi di divertimento. Cerca: hostess, assistenti per miniclub e sport, d.j, scenografi, coreografi, tecnici audio, costumisti, ballerini, cantanti. Offre formazione interna per gli inesperti selezionati.
Per maggiori informazioni cliccare qui.

• Maragù Animazione. Seleziona animatori da inserire nei propri villaggi club in Italia e all’estero. Cerca capi animazione, animatori di mini club, istruttori sportivi, coreografi, ballerini,animatore di contatto, scenografi, bagnini, decoratori, dj, tecnici audio e luci, piano bar.
Per maggiori informazioni cliccare qui.

• Soluzione Lavoro Turismo. Società di ricerca e selezione di personale per il settore del turismo e della ristorazione. I contratti proposti sono stagionali, a tempo determinato o indeterminato. Le richieste sono riservate a candidati con esperienza professionale specifica.
Per maggiori informazioni cliccare qui.

• Alter. Agenzia per il lavoro che ricerca diversi profili (medici, infermieri, accompagnatori-group leader, assistenti per minori diversamente abili, animatori sportivi, activity leader, ecc.) da inserire presso College all'estero e centri estivi in Italia. Il periodo di lavoro è compreso tra i mesi di giugno e agosto.
Per maggiori informazioni cliccare qui.

• La società Acttiv, che si occupa di servizi di intrattenimento e animazione in strutture turistiche alberghiere, hotel club e camping su tutto il territorio spagnolo, seleziona animatori.
Per maggiori informazioni cliccare qui.

Se si cerca un lavoro come barista, cameriere di sala, cameriera ai piani, cuoco, sguattero, ecc., ci si può rivolgere direttamente alle strutture senza passare attraverso le selezioni in Italia. Gli aspiranti devono contattare i responsabili HR delle singole società.


OSPITALITÀ

Lavori dello stesso genere si trovano anche negli alberghi e nei ristoranti, che raramente mettono in campo selezioni organizzate all’estero. Perciò, anche in questo caso ci si deve rivolgere ai responsabili HR delle singole società. Diamo i siti di alcune organizzazioni nazionali, dove cercare gli indirizzi degli alberghi e dei ristoranti associati:
Austria: www.hotelverband.at, www.gastronomieverband.at, www.veranstalterverband.at.
Francia: www.hotellerie-france.net, www.lhotellerie-restauration.fr.
Germania: www.hotels-germany.com, www.hotellerie.de, www.dehoga-bundesverband.de.
Irlanda: www.ihf.ie, www.rai.ie.
Regno Unito: www.bha.org.uk, www.beerandpub.com.
Spagna: www.tourspain.es, www.cehat.com, www.fehr.es.


Fonte:Eurocultura.


Pagina precedente