English version

Concorso per la nomina di 10 Tenenti in servizio permanente

Data: 15/01/2013

Concorso, per titoli ed esami, per la nomina di dieci Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell’esercito, di cui quattro del Corpo degli ingegneri, quattro del Corpo sanitario e due del Corpo di commissariato. (GU n.101 del 28-12-2012)


Sono indetti i sottonotati concorsi, per titoli ed esami, per la nomina di Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell'Esercito:

a) concorso per la nomina di 4 Tenenti nel ruolo normale del Corpo degli Ingegneri dell'Esercito.

I posti sono ripartiti in base al possesso dei seguenti titoli di studio:
1) laurea magistrale/specialistica in ingegneria dei materiali (classe LM-53): 2 posti;
2) laurea magistrale/specialistica in ingegneria civile/edile (LM-23 e LM-4 C.U.): 2 posti.

Qualora uno o più dei posti previsti al punto 1) risultassero non ricopribili per insufficienza di concorrenti idonei in possesso della laurea magistrale/specialistica richiesta, i medesimi potranno essere devoluti, previo parere dello Stato Maggiore dell'Esercito, a quelli di cui al punto 2).

Nell'ambito dei posti di cui al punto 1), sono previste le seguenti riserve:
• 1 posto è riservato al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado, se unici superstiti, del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio;
• 1 posto è riservato agli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell'Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare;

Nell'ambito dei posti di cui al punto 2), 1 posto è riservato agli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell' Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare.

b) concorso per la nomina di 4 Tenenti nel ruolo normale del Corpo Sanitario dell'Esercito.

I posti sono ripartiti in base al possesso dei seguenti titoli di studio:
1) laurea magistrale/specialistica in medicina e chirurgia (LM 41): 2 posti;
2) laurea magistrale/specialistica in medicina veterinaria (LM 42): 2 posti;

Qualora uno o più dei posti previsti al punto 2) risultassero non ricopribili per insufficienza di concorrenti idonei in possesso della laurea magistrale/specialistica richiesta, i medesimi potranno essere devoluti, previo parere dello Stato Maggiore dell'Esercito, a quelli di cui al punto 1).

Nell'ambito dei posti di cui al punto 1), 1 posto è riservato agli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell'Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare;

Nell'ambito dei posti di cui al punto 2), sono previste le seguenti riserve:
• 1 posto è riservato al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado, se unici superstiti, del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio;
• 1 posto è riservato agli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell'Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare.

c) concorso per la nomina di 2 Tenenti nel ruolo normale del Corpo di Commissariato dell'Esercito.

I posti sono destinati ai concorrenti in possesso della laurea magistrale/specialistica in giurisprudenza (LGM/01 o titolo equipollente).

Agli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell'Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare è riservato 1 posto.

In ciascuno dei concorsi di cui al precedente comma 1 i posti riservati, eventualmente non ricoperti per insufficienza di riservatari idonei, potranno essere devoluti agli altri concorrenti idonei, secondo l'ordine della relativa graduatoria di merito.

Scadenza: 28 gennaio 2013.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente