English version

Opportunità di mercato - Richieste di cooperazione tecnologica

Data: 17/01/2013

Opportunità di mercato - Richieste di cooperazione tecnologica:

Richieste

• (Ref: 12 LV 58AD 3R9I) Linea di produzione bottiglie in PET
. Un’azienda Lettone che produce soft drink cerca un partner che possa sviluppare e produrre una linea di produzione di bottiglie PET secondo determinate specifiche tecniche. La tecnologia richiesta dovrebbe essere già stata testata e pronta alla commercializzazione. L’azienda è interessata alla cooperazione tecnica.

• (Ref: 12 RO 662C 3RH0) Materiali a membrane per il sequestro della CO2. Una università tecnica della Romania cerca partner di ricerca nel campo dell’ingegneria ambientale. La ricerca riguarda la sintesi di nuovi materiali a membrana per la cattura della CO2, basati sulla sintesi del supporto polimerico, sulla sintesi delle membrane composite e delle membrane composite con centri attivi di porfirine immobilizzate per la conversione di CO2. Si ricercano PMI e centri di ricerca nel campo dell’ingegneria ambientale quali partner nella cooperazione tecnica.

• (Ref: 12 LV 58AD 3RA8) Generatore elettrico per stazioni eoliche a bassa potenza. Un’azienda lettone operante nel settore delle energie rinnovabili cerca un generatore elettrico a lenta rotazione e bassa potenza che possa essere usato in sistemi complessi ad energie alternative sulla base di centrali eoliche.

• (Ref: 12 PL 61AJ 3R4A) Tecnologia per la produzione di polistirene espanso permeabile al vapore. Un’azienda polacca, specializzata nella produzione di polistirene espanso, è interessata a tecnologie di produzione di polistirene espanso permeabile al vapore. L'azienda è interessata a contratti di licenza e cooperazione tecnica.

<>• (Ref: 12 RO 662C 3PXP) Soluzioni innovative per migliorare l'efficienza di moduli termici per l'acqua calda e il riscaldamento. Un’azienda rumena, specializzata nel settore energetico e del riscaldamento, intende migliorare la tecnologia di produzione di moduli termici per l'acqua calda, attraverso lo sviluppo di soluzioni più compatte e in grado di ridurre i costi di fabbricazione e manutenzione dei moduli termici. L'azienda è alla ricerca di accordi di cooperazione tecnica.

• (Ref: 12 CZ 0744 3P8K) Celle a combustibile a metanolo diretto – DMFC. Una piccola azienda ceca, impegnata nel settore delle energie rinnovabili, è alla ricerca di un partner, con esperienza nella produzione di celle a combustibile a metanolo diretto, per accordi di joint venture e contratto di licenza.


Per ulteriori richieste di cooperazione commerciale e/o tecnologica o ricerca partner per progetti di Ricerca&Sviluppo, consulta la sezione “Ricerca Partner” sul sito del Consorzio.


Per entrare in contatto con le aziende menzionate, contatta il partner BRIDG€conomies più vicino.


Pagina precedente