English version

Premio Buone Pratiche di educazione alla sicurezza ed alla salute

Data: 18/01/2013

Cittadinanzattiva invita le scuole a partecipare alla VII edizione del “Premio Buone Pratiche di educazione alla sicurezza ed alla salute”.

Con il Premio delle Buone Pratiche si intende non solo raccogliere ma anche premiare e diffondere le attività progettuali e le esperienze pratiche più significative realizzate nelle scuole italiane su questi temi, per contribuire a far emergere il prezioso lavoro del personale della scuola per far crescere nei più giovani la cultura della sicurezza e della salute.

Il Premio è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado alle quali si chiede di inviare progetti già realizzati su tre grandi ambiti:
• la sicurezza a scuola e sul territorio;
• l’educazione al benessere; l’educazione alla cittadinanza attiva
.

Potranno concorrere le scuole che invieranno progetti:
1. realizzati nell’anno scolastico 2011-2012 o nell’anno in corso 2012-2013 o che si protraggano oltre;
2. riguardanti una delle tre aree tematiche sopra indicate:
3. che siano espressione di un lavoro collettivo (gruppo di studenti, classe, più istituti) e non esclusivamente individuale;
4. che abbiano previsto il coinvolgimento attivo di alunni e docenti ed, eventualmente di altri soggetti interni o esterni alla scuola (genitori, associazioni, enti locali, aziende private, ecc.).

Le scuole vincitrici riceveranno un premio in denaro (da utilizzare per la scuola) ed una targa, quelle menzionate un attestato. La cerimonia di premiazione avverrà a Roma, nel mese di Aprile, in una sede istituzionale.

Scadenza per presentare i progetti: 15 Marzo 2013.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente