English version

Young Researcher of the Year Award 2013

Data: 25/01/2013

E' destinata a ricercatori under 35 che abbiano all'attivo progetti di ricerca sul tema dei trasporti, la borsa da 5 mila euro offerta dall'International Transport Forum

Scopo dell’International Transport Forum’s Young Researcher of the Year Award è evidenziare la cruciale importanza della ricerca nell’ambito dei trasporti.

A chi si rivolge
Ricercatori under 35 che abbiano compiuto i propri progetti di ricerca in istituzioni, università e imprese di consulenza ubicate in uno degli stati membri dell’International Transport Forum. E’ possibile presentare progetti di ricerca scritti a più mani, a patto che tutti i firmatari posseggano i requisiti richiesti.

Tipologie di progetti ammessi
I progetti presentati devono essere redatti in una delle due lingue ufficiali del Forum (inglese e francese), essere recenti (pubblicati o in attesa di pubblicazione, ma comunque non antecedenti al 2011), essere di lunghezza massima 25 pagine e riguardare uno dei temi rilevanti per l’edizione 2013 del Forum (consultabili nel bando).

Premi
Il primo premio consiste in una somma di 5 mila euro che sarà consegnata al vincitore durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a maggio a Leipzig, durante il Summit 2013. E’ possibile che vengano assegnate anche delle menzioni speciali.

Modalità di partecipazione
Per candidarsi è necessario inviare l’application form scaricabile dal sito dedicato, comprensivo di breve estratto del saggio, all’International Trasport Forum presso l’OCSE entro il 15 febbraio.

Regolamento completo e modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito dell'International Transport Forum 2013.


Pagina precedente